Il MEG (Movimento Eucaristico Giovanile), sezione giovanile dell’Apostolato della Preghiera (oggi Rete Mondiale della Preghiera del Papa), è un movimento ecclesiale presente in Italia e nel Mondo come servizio alla Chiesa locale in molte parrocchie e istituti religiosi.
Il MEG vuole accompagnare ed educare bambini e ragazzi, dagli 8 ai 24 anni, nelle diverse tappe della vita attraverso una spiritualità che vede nell’Eucarestia la fonte e il culmine della vita Cristiana.
Quindi il MEG propone ai giovani un itinerario progressivo con una sempre più intima conoscenza e relazione con Gesù, per capire sempre meglio le implicazioni della Sua Buona Notizia nella vita di ciascuno a servizio della Chiesa e del Mondo e per orientare, alla luce di questa conoscenza, le proprie scelte di vita.
Il MEG a Cagliari non è direttamente presente nella Chiesa di San Michele, ma rimane un Movimento promosso e accompagnato dai Gesuiti, che svolge un prezioso servizio per i giovani in alcune parrocchie della Sardegna.
Maria Chiara Sanna: sanna.mariachiara@gmail.com
Ludovica Fadda: ludovica.fadda@gmail.com
Responsabile Regionale: P. Michele Papaluca SJ : papaluca.m@gesuiti.it
Se ne vuoi sapere di più visita il nostro sito: www.meg-italia.it